Al Salone del Libro di Torino i protagonisti della graphic novel CNA ‘Che impresa fare impresa’

I protagonisti e gli autori della graphic novel ‘Che impresa fare impresa’ lunedì 13 maggio saranno al Salone del Libro di Torino per presentare al pubblico il progetto editoriale della CNA Piemonte Nord. Alle 11 nella Sala Arancio, uno degli spazi della Regione Piemonte, racconteranno le loro storie, oltre a come è nata l’idea e allo scopo.

Insieme ai sei giovani imprenditori artigiani trasformati in fumetti, ossia Gaetano Cessati (fotografo), Melissa Gambaro (orafa), Manuele Venaruzzo e Alessandro Caligaris (informatici), Marcello Maffeis (macellaio), Adele Sbernini (liutaia), ci saranno Maria Grazia Pedrini della CNA, coordinatrice del progetto, e Bruno Testa, che ha realizzato i fumetti e curato la grafica del volume ‘Che impresa fare impresa’.

All’incontro parteciperanno anche Laisa Rinaldi, vice Presidente nazionale CNA Agroalimentare, e Rossella Calabrò, vice Presidente nazionale CNA Federmoda. Moderatore sarà Vitaliano Alessio Stefanoni, responsabile CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Piemonte.

“Quella del Salone del Libro di Torino – commenta il presidente della CNA Piemonte Nord Donato Telesca – è una tappa importante per il progetto che la CNA Piemonte Nord ha realizzato nei mesi scorsi, con l’obiettivo di trasmettere ai ragazzi la passione e l’entusiasmo per i mestieri artigiani. In questi mesi i nostri ‘testimonial’, accompagnati dai nostri responsabili, hanno già incontrato numerose classi degli istituti superiori delle province di Novara, Vercelli e VCO e continueranno a farlo. Intanto siamo contenti che questa idea orginale di comunicare ai ragazzi sia stata apprezzata da CNA Editoria e dalla Regione Piemonte, che hanno scelto di inserirci tra i protagonisti degli incontri con il pubblico”.

Il volume sarà esposto per tutta la durata del Salone del Libro di Torino (da giovedì 9 a lunedì 13 maggio) nello stand di CNA Editoria che si trova al Padiglione 2 nello stand J09, dove troverete anche le produzioni di due case editrici di Novara nostre associate, ‘Segni e Parole’ di Gianni Lucini e ‘Edizioni Astragalo’ di Bruno Testa.