Le difficoltà però non sono finite: gli alti costi di gestione, la burocrazia, le difficoltà a interpretare leggi e normative, gli ostacoli per avere prestiti in banca, rendono ogni giorno il tuo compito più arduo e il tempo che perdi a districarti tra questi problemi indebolisce la tua attività, rendendola più vulnerabile.
Ti serve un’associazione che ti accompagni nella difficile professione di imprenditore, qualcuno in cui riporre la stessa fiducia che hai in te stesso.
Il tuo consulente è la CNA. Perché la CNA è costituita da artigiani e piccoli imprenditori come te, persone con le tue stesse idee, con le tue stesse capacità, con i tuoi stessi problemi.
Persone che, unite in un’unica, grande, Associazione, ti aiutano e ti danno forza.
La CNA Piemonte Nord offre servizi agli artigiani e alle imprese in molti ambiti: fiscale e contabilità, gestione del personale, credito agevolato e finanziamenti, tutela ambientale e sicurezza, corsi di formazione per gli artigiani e i piccoli imprenditori.
E’ una associazione di categoria moderna, al passo con i tempi e la tecnologia, che fornisce assistenza, informazioni e servizi innovativi agli artigiani e alle imprese.
La CNA Piemonte Nord si è costituita nel 2013 con l’unione della CNA di Novara (nata dal 1967) e dalla CNA del VCO (nata nel 1977). Nel 2015 è entrata a farne parte anche la CNA di Vercelli (nata nel 1976). E’ un’organizzazione con una storia importante alle spalle, tanta esperienza, e con una visione proiettata verso la costruzione del futuro.
Ha tre sedi provinciali (Novara, Vercelli, Verbania) e numerosi uffici nel territorio compreso fra le province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.
Donato Telesca
Presidente
CNA Piemonte Nord
Massimo Pasteris
Presidente
Area VC
Enea Vada
Presidente
Area VCO
Elio Medina
Direttore
CNA Piemonte Nord
La Direzione:
Romina Braghini
Filippo Calcagno
Marco Comello
Franco Lobascio
Marco Paracchini
Eugenio Pastore
Iolanda Saia
Fausto Sgro
Marco Zanforlin
Renato Ciocchetti
Marco Pasquino Direttore CNA Piemonte Nord
|