Commercio on line, progetti e opportunità per le imprese

Due occasioni per le imprese piemontesi per conoscere e partecipare a nuovi progetti di e-commerce sulle piattaforme Alibaba.com e Ebay.com. Di seguito le informazioni sulle presentazioni e sulle modalità di candidatura.

Progetto ‘Fai crescere il tuo business all’estero con Unicredit Easy Export su Alibaba.com’

Il progetto è finalizzato a promuovere e accompagnare gratuitamente, per la durata di 1 anno, 30 di imprese piemontesi che risulteranno idonee a posizionarsi e avviare le proprie operazioni commerciali on-line utilizzando la piattaforma B2B Alibaba.com.
Possono partecipare aziende aventi sede o almeno un’unità operativa sul territorio piemontese e attive in uno dei seguenti settori: Agroalimentare, Sistema casa (arredo, design, complementi d’arredo, casalinghi, tessile arredo), Moda (abbigliamento, accessori), Gioielleria (alta gamma e fashion jewellery), Salute e benessere.

Per aderire le aziende interessate dovranno sottoporre la propria candidatura al progetto compilando entro venerdì 24 luglio 2020 il Modulo di adesione on-line e il Modulo di candidatura disponibili sul sito di Ceipiemonte.

Per informazioni: Ceipiemonte – Team Progetto Alibaba: Tel. 011 6700.634/639/650/626; E-mail: alibaba@centroestero.org

Ebay e le Camere di Commercio per la diffusione dell’e-commerce nelle pmi

La Camera di Commercio di Biella e Vercelli ha aderito al progetto lanciato da eBay e dal Sistema Camerale Italiano, con l’obiettivo di aiutare le imprese italiane ad aprirsi al mercato online. Il progetto mira a supportare le imprese in diversi aspetti del loro processo di accesso all’e-commerce: dalle attività di formazione, al supporto commerciale, a quello promozionale e tecnico, il tutto finalizzato a favorire il loro ingresso sui canali di vendita online e ad operare al meglio sulla piattaforma eBay.

Per presentare il progetto, la Camera di commercio di Biella e Vercelli organizza un webinar gratuito dal titolo ‘Ebay e le CCIAA per la diffusione dell’e-commerce nelle pmi’  che si terrà martedì 21 luglio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 10.30, e sarà un’occasione non soltanto per conoscere i dettagli della promozione, ma anche per porre domande direttamente ai referenti eBay. Il seminario è gratuito previa iscrizione al seguente link: https://forms.gle/LCJNoQaAYkFpHsfo7.

Il progetto prevede 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium per le imprese che aderiscono alla promozione entro il 31 dicembre 2020 e l’opportunità di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio eBay per le imprese che aderiscono alla promozione entro il 30 settembre 2020. Per conoscere i dettagli della promozione eBay, vai su https://cloud.forbusiness.ebay.com/it-iscriviti- ebay-camere-commercio

Per maggiori informazioni: PID Punto Impresa Digitale – Digital Promoter: Nicolò Mora, e-mail: pid@bv.camcom.it