Formazione gratuita per i commercianti dell’Ossola, nuova edizione di ‘Metti il turbo al tuo negozio’

CNA Piemonte Nord con il patrocinio del Comune di Domodossola organizza un programma di formazione gratuita per i commercianti dell’Ossola dal titolo ‘Metti il turbo al tuo negozio’ con l’obiettivo di imparare a ridurre i costi e aumentare i guadagni.

Il percorso si struttura in quattro seminari, tenuti da esperti e consulenti CNA, su alcuni importanti aspetti gestionali delle imprese del commercio, come la gestione cassa, credito e rapporti con le banche, rincaro energia, visual merchandising.

Gli incontri si terranno lunedì 2, 9, 16 e 23 ottobre 2023 dalle 18.30 alle 20.30 alla Cappella Mellerio in via Mellerio 8 a Domodossola.

La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti i commercianti, compatibilmente con la capienza della sala, con priorità per i commercianti di Domodossola. È possibile partecipare anche a uno o più seminari singolarmente. L’iscrizione è obbligatoria.

Qui il programma completo.

Un’opportunità di formazione gratuita per i commercianti dell’Ossola

Quella organizzata a Domodossola è la seconda edizione del percorso di formazione gratuita per i commercianti ‘Metti il turbo al tuo negozio’. La prima si è svolta a febbraio 2023 a Cameri ed è stata molto apprezzata dai commercianti.

“Abbiamo voluto organizzare questo percorso di formazione gratuita – spiega Mauro Bendotti, responsabile sindacale CNA Piemonte Nord area VCO – per aiutare le imprese a innovarsi e ad acquisire nuove competenze. È un’opportunità interessante per le imprese del commercio che vogliono ‘mettere il turbo’ alla propria attività. Invitiamo chi fosse interessato a contattare gli uffici CNA Piemonte Nord per avere i dettagli e per iscriversi. Il corso che parte il 2 ottobre è rivolto a tutti i commercianti del VCO, non solo di Domodossola”.

“Le crisi che si sono verificate in questi ultimi anni – aggiunge Maria Grazia Pedrini, responsabile CNA Commercio Piemonte Nord – oltre alla forte spinta sull’innovazione digitale, hanno modificato in modo radicale il settore del commercio. Anche i piccoli negozi, per continuare ed essere competitivi e mantenere livelli adeguati di redditività, devono fare i conti con un mercato che è cambiato profondamente e con l’esigenza di introdurre modalità di gestione economico-finanziaria più accurate. L’iniziativa che proponiamo è un’occasione di crescita per i commercianti”.

Per informazioni e iscrizioni contattare CNA Piemonte Nord, Area VCO:
Mauro Bendotti, tel. 0324 46792, e-mail mauro.bendotti@cgs-cna.it
Denise Borghini, tel. 0323 52385, e-mail denise.borghini@cgs-cna.it