Le opportunità imprenditoriali nel Metaverso, incontro alla CNA

CNA Piemonte Nord, in collaborazione con MGK Advisor & Consulting SA e Stelva SA, organizza un incontro rivolto agli imprenditori, agli artigiani e alle imprese per spiegare le opportunità imprenditoriali nel Metaverso.

L’iniziativa con esperti del settore si terrà mercoledì 5 luglio 2023 alle 18.30 nella sede CNA Piemonte Nord a Novara in viale Dante 37. È aperta a tutti gli imprenditori interessati, con priorità alle imprese associate CNA. Per motivi organizzativi è necessario iscriversi, contattando anticipatamente CNA Piemonte Nord.

Cos’è il ‘Metaverso’?

La domanda “cos’è il Metaverso?” compare sempre più spesso sui media da quando Mark Zuckerberg ha cambiato nome alla Società Facebook, denominandola Meta. Una realtà virtuale parallela alla realtà naturale? E perché dovrebbe interessare le piccole e medie imprese italiane?

Nel corso dell’incontro alla CNA Piemonte Nord il 5 luglio verrà spiegato cos’è il Metaverso e come questo nuovo strumento può essere utile anche alle piccole e medie imprese per ricercare nuove opportunità imprenditoriali e per ampliare l’offerta di servizi. Grazie ad esempi pratici, verrà inoltre mostrato come alcune attività hanno già cominciato a muovere i primi passi nella realtà virtuale.

Programma dell’incontro

L’incontro verrà introdotto da Marco Roccabianca, MGK Advisors & Consulting.
Le opportunità imprenditoriali nel Metaverso verranno illustrate da Gianvirgilio Cugini, membro della Commissione per l’elaborazione di linee guida operative in merito agli NFT del patrimonio culturale italiano istituita dal Ministero dei Beni Culturali italiano.
Marco Pinotti, Stelva SA, farà invece muovere ‘il primo passo’ nella realtà virtuale, conducendo il test con visore 3D.

Scarica il volantino.

Per informazioni e adesioni contattare CNA Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 33388; e-mail mpedrini@cgs-cna.it.