Rilevazione Excelsior su campione di imprese sui programmi occupazionali

Segnaliamo alle imprese che Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di Commercio dei diversi territori, il progetto Excelsior, dedicato alle prospettive occupazionali delle imprese e alla relativa richiesta di profili professionali.

Nell’ambito di questo progetto, è in corso l’aggiornamento sulle previsioni di assunzione relative al trimestre novembre 2020 – gennaio 2021, attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese con dipendenti distribuite su tutto il territorio nazionale e selezionate casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.

In particolare, la rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC.

Le imprese del nostro territorio potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di Biella e Vercelli, che segue l’indagine anche per le imprese della provincia di Novara.

La società InfoCamere S.c.p.A. ha attivato un help desk appositamente dedicato per fornire assistenza tecnica alle imprese, al numero di telefono 06 64892228, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.