Le Sedi Provinciali

Due incontri alla CNA di Vercelli il 6 giugno per le imprese

Due incontri alla CNA di Vercelli il 6 giugno per le imprese

Due incontri alla CNA di Vercelli per le imprese nella stessa giornata di mercoledì 6 giugno. Alle 17 ci saràl’incontro per gli impiantisti sulle novità dell’impiantistica moderna. Alle 20.30 si svolgerà l’incontro per spiegare le novità della fatturazione elettronica per l’acquisto di gasolio per autotrazione, obbligatoria dal 1° luglio 2018. Ecco i dettagli.

Incontro impiantisti termoidraulici

Le imprese del settore dell’impiantistica termoidraulica sono invitate a partecipare all’iniziativa gratuita organizzata dalla CNA Piemonte Nord, in collaborazione con la società Aquatec, in cui si parlerà delle novità dell’impiantistica moderna, che prevede installazioni di circolatori o pompe a portata variabile, con organi a due vie che generano una parzializzazione della potenza richiesta in ambiente.
Rispetto agli impianti a portata fissa, questi infatti hanno un approccio impiantistico più evoluto, che è importante conoscere per poter svolgere al passo con i tempi e meglio il proprio lavoro.
L’incontro si terrà mercoledì 6 giugno alle ore 17 nella sede CNA di Vercelli in via Guicciardini 20.

Incontro novità fatturazione elettronica

La CNA Piemonte Nord organizza un incontro per illustrare alle imprese le novità della fatturazione elettronica per l’acquisto di gasolio per autotrazione .
L’incontro si terrà mercoledì 6 giugno alle 20.30 nella sede di Vercelli in via Guicciardini 20 ed è rivolto in particolare alle imprese del settore autotrasporto, quelle che saranno le più coinvolte dal nuovo obbligo che entrerà in vigore il 1° luglio 2018, ma anche a tutte le imprese che acquistano o vendono gasolio per autotrazione.

Dal 1 luglio 2018 diventerà infatti obbligatoria la fatturazione elettronica per questo tipo di acquisto. Chi emetterà o riceverà fatture elettroniche per acquisto di gasolio dovrà dotarsi di una procedura apposita per emettere e/o ricevere le fatture. Le aziende, entro questa data, dovranno, tra le altre cose, comunicare agli esercenti da cui si acquista carburante un particolare ‘codice destinatario’ che consente di ricevere le fatture spedite in formato digitale.

Per informazioni e adesioni contattare la sede CNA di Vercelli: Marco Pasquino, tel. 0161 251687.