Riapertura del bando ‘ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero’, via alle domande

È stato riaperto il bando ‘ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero’, l’incentivo che si rivolge alle micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni o da donne di tutte le età, su tutto il territorio nazionale.

Le agevolazioni consistono in un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto che non può superare il limite del 20% della spesa ammissibile.
Le imprese possono richiedere il finanziamento per progetti di investimento finalizzati a realizzare nuove iniziative oppure per ampliare, diversificare o trasformare le attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

Possono accedere al finanziamento sia le imprese costituite entro i cinque anni precedenti, sia le persone fisiche che intendono avviare un’attività, con l’impegno a produrre la documentazione necessaria a comprovare l’avvenuta costituzione dell’impresa e il possesso dei requisiti richiesti per l’accesso alle agevolazioni.

Per informazioni visitare il sito di Invitalia e contattare CNA Piemonte Nord:

Zona Novara: Fabio Sacchi, tel. 0321 33388
zona Borgomanero: Alberto Ruga, tel. 0322 846010
zona Castelletto Ticino: Lorenzo Marchesini, tel. 0331 971021
zona Vercelli: Piergiorgio Pozzuolo, tel. 0161 251687
zona Verbano-Cusio: Luca Zenoni, tel. 0323 52385
zona Ossola: Mauro Bendotti, tel. 0324 46792.