Settimana europea sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, convegno a Verbania

In occasione della settimana europea della sicurezza sul lavoro Ebap (Ente Bilaterale dell’Artigianato Piemontese) del VCO e Opta (Organismo paritetico territoriale dell’artigianato) del VCO, di cui CNA Piemonte Nord fa parte insieme alle altre associazioni artigiane e alle sigle sindacali del territorio, organizzano un convegno dal titolo ‘Le figure della sicurezza sul lavoro a confronto. Il ruolo degli Enti e la condivisione dell’obiettivo di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nelle aziende artigiane’.

L’iniziativa si svolgerà lunedì 23 ottobre dalle 9.30 nella sede dell’associazione Casa della Resistenza in via Turati 9 a Verbania.

Questo convegno sarà l’occasione per fare il punto sull’andamento degli infortuni sul lavoro nel Verbano Cusio Ossola e riflettere sul tema per dare una spinta a un reale miglioramento della prevenzione di incidenti e malattie professionali nel comparto delle aziende artigiane.

Il programma prevede l’intervento di Paolo Alberti, presidente di Ebap Piemonte, poi la tavola rotonda con i contributi del direttore di Spresal VCO Giorgio Gambarotto, di Angelo Serina per l’Ispettorato del lavoro e del responsabile di Inail VCO Giuseppe La Padula. A seguire gli interventi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza delle sigle sindacali. Chiuderà i lavoro Mauro Casucci, vicepresidente di Ebap Piemonte.

Scarica la locandina con il programma del convegno.