Finanza per la Ripartenza, un webinar sul sovraindebitamento

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte in collaborazione con la società Innexta organizza un nuovo webinar gratuito per le imprese nell’ambito del percorso formativo ‘Finanza per la Ripartenza’ dal titolo ‘Prevenire il sovraindebitamento delle microimprese’.
L’incontro on line è per giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 10.30 alle 12.30.
L’evento aiuterà i partecipanti a evitare gli elementi di tensione finanziaria in azienda e a conoscere l’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento e i fondi antiusura.

La prevenzione del rischio di sovraindebitamento tocca diversi aspetti: non riguarda solo la quantità di obbligazioni assunte, ma anche e soprattutto la loro varietà in termini di durata e costo, le possibili fonti di reddito per farvi fronte, la dimensione e la composizione del patrimonio immobiliare e mobiliare, i flussi di cassa in entrata e in uscita e l’interazione di tutti questi fattori.

Alla luce della complessità del fenomeno è necessario definire a priori quali sono i rischi legati al contrarre debiti verso Istituti di credito o società finanziarie, che potrebbero generare difficoltà patrimoniali sia per le imprese che per i consumatori.

Scarica il programma con il link per l’iscrizione

Le iscrizioni verranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Per informazioni, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, e-mail promozione@pno.camcom.it, tel. 015 3599371.