Intelligenza Artificiale nella gestione aziendale, convegno il 20 settembre 2023 alla CNA

Come l’Intelligenza Artificiale s’inserisce nella gestione aziendale? Quali sono le opportunità per le imprese? Quali risultati sta già offrendo nei progetti dove questo nuovo strumento globale viene usato in maniera consapevole e corretto?

CNA Piemonte Nord vuole percorrere insieme alle imprese la strada verso l’innovazione e per questo organizza un nuovo appuntamento per approfondire insieme il tema dell’Intelligenza Artificiale e il suo impiego nella gestione aziendale.

Tema e relatore del convegno ‘L’impresa, l’intelligenza artificiale… e poi?’

Mercoledì 20 settembre 2023 alle 18.30 nella sede CNA Piemonte Nord a Novara in viale Dante 37 si terrà il convegno dal titolo ‘L’impresa, l’intelligenza artificiale…e poi? L’introduzione dell’IA nella gestione aziendale: opportunità e progetti di successo grazie all’uso consapevole e corretto di questo nuovo strumento globale”.

Relatore del convegno sarà Marco Dominietto, laureato in Fisica con specializzazione in Fisica Medica e dottore di ricerca in Ingegneria Biomedica.

Dominietto è amministratore delegato di Gate To Brain SA, impresa che si occupa di strumenti di Intelligenza Artificiale per applicazioni mediche. Da oltre 20 anni è ricercatore nell’ambito biomedico in Università e Ospedali Universitari, tra cui il Centro per le scienze computazionali dell’Università di Miami, dove si occupa di progetti di ricerca con Intelligenza Artificiale applicata al trattamento del tumore al cervello e al rilevamento del tumore al polmone.

Il convegno è a cura di Alimenta in Oncology srl è ha il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Novara.

Tappa del percorso per le imprese verso la conoscenza dell’Intelligenza Artificiale nella gestione aziendale

“Questo convegno – spiega Marco Pasquino, direttore CNA Piemonte Nord – fa parte delle nostre iniziative in vista di ‘Innova – Blockchain, Metaverso e Ai for Business‘, il nostro grande evento in collaborazione con Staff Millennium dedicato interamente al web 3.0 e alle nuove tecnologie per metterle al servizio di chi fa impresa, che si terrà il 27 ottobre al Castello di Novara. Dopo l’incontro sulle opportunità del Metaverso per le imprese che abbiamo organizzato a luglio, ora, con il convegno del 20 settembre, facciamo un altro passo insieme alle imprese nel percorso di conoscenza dell’Intelligenza Artificiale e delle sue opportunità nell’ambito della gestione aziendale. Un progetto ampio e interessante che vede la partecipazione di grandi esperti di questi nuovi strumenti globali in qualità di relatori”.

Il convegno è aperto alle imprese e alle persone interessate, ma per motivi organizzativi è necessario iscriversi contattando Maria Grazia Pedrini al numero 0321 33388 o alla e-mail mpedrini@cgs-cna.it