CNA Agroalimentare Piemonte Nord organizza in collaborazione con CeDiSA (Centro Studi sul Diritto e le Scienze dell’Agricoltura, alimentazione e ambiente) e DiSSTE (Dipartimento di Sviluppo Sostenibile e Transizione Ecologica) dell’UPO (Università del Piemonte Orientale) un seminario nell’ambito del corso di Diritto Agroalimentare sul tema della responsabilità sociale d’impresa e le tematiche ESG nelle imprese agroalimentari.
Il seminario si terrà mercoledì 22 maggio 2024 dalle 13.30 alle 15.30 a Vercelli, al Complesso San Giuseppe, Aula 1B, piazza S. Eusebio 5. Sarà anche on line su piattaforma Meet.
La lezione affronterà da un punto di vista pratico il tema della responsabilità sociale d’impresa e le tematiche ESG, con attenzione al loro impatto sulla filiera agroalimentare.
Relatrici saranno:
– Carlotta Campanini, avvocato e consulente in responsabilità sociale d’impresa
– Barbara Gatto, responsabile Politiche ambientali CNA nazionale
– Francesca Petrini, presidente nazionale CNA Agroalimentare
Affiancherà le relatrici e modererà la lezione Rossana Pennazio, ricercatrice UPO di Diritto Agrario.
L’incontro è aperto anche a imprenditori, imprese e persone interessate, oltre che agli studenti e operatori del settore. L’iscrizione è obbligatoria.
Scarica la locandina dell’iniziativa.
Per informazioni e adesioni contattare CNA Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 1759433 (diretto), 0321 33388 (centralino), e-mail mariagrazia.pedrini@cgs-cna.it
Per ulteriori informazioni è a disposizione l’e-mail dell’UPO: cedisa@uniupo.it