Voucher alle pmi che investono in servizi per l’introduzione di tecnologie digitali

Le Camere di Commercio di Novara, di Vercelli e del VCO hanno emesso i bandi per la concessione di contributi alle micro, piccole e medie imprese di qualunque settore che investono in servizi di consulenza e formazione finalizzati all’introduzione di tecnologie digitali 4.0.

La Camera di Commercio di Novara mette a disposizione i Voucher Digitali 4.0 per un ammontare pari a 100mila euro. Il contributo, che può essere richiesto a fronte di spese non inferiori a 2mila euro, consiste in un voucher a fondo perduto d’importo pari al 50% delle spese sostenute e, comunque, non superiore a 5mila euro.
La presentazione delle domande è prevista unicamente in modalità telematica fino a domenica 30 settembre 2018.
Bando e modulistica sono disponibili sul sito camerale all’indirizzo www.no.camcom.gov.it/contributi
Per informazioni: Camera di Commercio di Novara, Settore Promozione, tel. 0321 338292 oppure 0321 338257; e-mail servizi.imprese@no.camcom.it

La Camera di Commercio di Vercelli concede un voucher del 50% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 2.500 euro (più eventuale premialità di 250 euro se in possesso del rating di legalità) per spese di almeno 2mila euro. Le domande si possono presentare fino al 31 ottobre 2018, ma saranno valutate in ordine cronologico d’arrivo e fino all’esaurimento della dotazione finanziaria (che è di 100mila euro complessivi per le imprese della provincia di Vercelli e di Biella).
Per informazioni: Camera di Commercio di Vercelli, Servizio Promozione, tel. 0161 598303 oppure 0161 598242; e-mail promozione@bv.camcom.it

La Camera di Commercio del VCO mette a disposizione 48.000 euro complessivi per le imprese con sede sul proprio territorio. I voucher sono fino a un massimo di 5.000 euro a copertura del 60% delle spese sostenute. Le domande possono essere presentate fino al 30 ottobre 2018. Il bando integrale e le info per presentare domanda si trovano sul sito dell’Ente.
Per informazioni: Camera di Commercio del VCO, tel. 0323 912820 oppure 0323 912833; e-mail pid@vb.camcom.it oppure promozione@vb.camcom.it .