Tariffe Siae e SCF, sconti grazie alle convenzioni con la CNA

Gli associati CNA possono usufruire fino al 40% di sconto sulle tariffe Siae per la diffusione di musica d’ambiente nelle proprie attività aperte al pubblico. Per ricevere il modello di pagamento cartaceo da presentare alla Siae ogni azienda associata si può rivolgere agli uffici CNA.

La CNA ha rinnovato la convenzione con la Siae anche per il 2018 per permettere a tutte le imprese che usano musica d’ambiente nello svolgimento della loro attività (commercianti, artigiani, pubblici esercizi, centri fitness, trasporti e così via) di assolvere al pagamento dei diritti d’autore con sconti significativi.

Le imprese interessate a questo adempimento e che possono usufruire degli sconti riservati agli associati CNA sono tutte quelle che utilizzano musica d’ambiente in questi settori:

• Esercizi commerciali e artigiani (ad esempio acconciatori): riduzione 25%
  • Bar – Ristoranti: riduzione 15%
  • Alberghi e Villaggi Turistici: riduzione 15%
  • Campeggi: riduzione 15%
  • Centri Fitness: riduzione 10%
  • Trattenimenti musicali senza ballo (già concertini): riduzione 10%
  • Settore trasporto persone: riduzione 40%

Il pagamento delle tariffe Siae va effettuato entro il 28 febbraio 2018.

E’ stata rinnovata anche la convenzione per il pagamento dei diritti discografici dovuti a SCF, il consorzio fonografici, che sono dovuti sempre per la diffusione di musica d’ambiente nelle attività aperte al pubblico.

Lo sconto per gli associati CNA è del 15%. Il pagamento, in alcuni casi come per acconciatori e pubblici esercizi, è contestuale al pagamento Siae e rispetta la stessa scadenza. Per chi sottoscrive per la prima volta la licenza SCF il termine di pagamento è il 30 aprile 2018.

Per informazioni, per avere il modello di pagamento cartaceo da presentare alla Siae e le informazioni su SCF, le imprese possono rivolgersi agli uffici territoriali CNA di riferimento.