Sportello informativo per il welfare aziendale alla CNA Piemonte Nord

Sono attivi in via sperimentale anche presso gli uffici CNA Piemonte Nord gli sportelli ‘Info welfare MPI’. Il nuovo servizio fa parte del progetto ‘Welfare aziendale e territoriale a misura di artigiani, micro e piccole imprese’ – Bando ‘Disseminazione e diffusione del welfare aziendale tramite enti aggregatori’ – POR FSE 2014-2020 e realizzato in collaborazione con CNA Piemonte e le CNA territoriali della regione.

Presso gli sportelli INFO WELFARE MPI gli esperti della CNA sono a disposizione per:
– fornire un supporto informativo e orientativo alle imprese che intendono approfondire la tematica e come realizzare piani di welfare aziendale a favore dei propri dipendenti;
– aggiornare le imprese e i propri lavoratori sui servizi di welfare offerti dal sistema CNA;
– fornire una prima informazione circa i vantaggi fiscali per le aziende che offrono benefit o servizi ascrivibili al welfare aziendale;
– verificare l’eventuale disponibilità da parte delle aziende a specifici incontri di approfondimento previsti dal progetto per valutare la fattibilità di partecipare a interventi di welfare aziendale con il coinvolgimento di più imprese per soddisfare i bisogni di welfare mettendo in rete altre imprese già attive e altre risorse del territorio;
– informare le imprese di eventuali finanziamenti pubblici e privati volti a sperimentare la progettazione e la realizzazione di piani di welfare aziendale.

Con il termine welfare aziendale s’intendono quell’insieme di prestazioni (somme in denaro, beni, servizi) fornite ai dipendenti dalle aziende private, con l’obiettivo di accrescere il benessere personale e lavorativo dei dipendenti e, spesso, dei loro nuclei familiari. Le imprese che applicano questa politica di gestione delle risorse umane hanno un ritorno in maggior fidelizzazione del personale, maggior produttività e benefici fiscali previsti dalla normativa vigente, agevolazioni che si sono ulteriormente rafforzate a seguito dell’insorgere della pandemia COVID 19.

È possibile recarsi o telefonare agli sportelli ‘Info welfare PMI’ per avere informazioni dettagliate in merito e in aggiunta a quanto il sistema CNA offre già alle imprese, lavoratori e cittadini servizi di welfare (Patronato, Sanarti, Ebap).

Area Novara
Erika Leone: martedì, mercoledì, giovedì dalle 8.30 alle 12.30, tel. 0321 33388

Area Vercelli
Cristina Simone e Alberto Peterlin: martedì, mercoledì, giovedì dalle 8.30 alle 12.30, tel. 0161 251687