Questi gli ambiti in cui opera il Servizio Credito CNA Piemonte Nord:
Consulenza finanziaria e bancaria, aiuto nella redazione di business plan o progetti di investimento necessari per le richieste di credito.
Intermediazione creditizia per reperimento fondi per finanziare progetti di investimento, per ristrutturazione del credito, miglioramento dei rapporti con le banche, apertura nuovi conti correnti.
Rilascio di garanzie a prima richiesta da parte del Confidi Sviluppo Artigiano. Per gli associati CNA Piemonte Nord le garanzie rilasciate, oltre ad essere accettate facilmente da tutte le banche, risultano anche fortemente competitive dal punto di vista economico.
Il Confidi Sviluppo Artigiano è di emanazione CNA, è vigilato dalla Banca d’Italia, è iscritto all’Art.106 del nuovo TUB (Testo Unico Bancario) ed è convenzionato con tutti i principali istituti bancari che operano nel Nord Italia (Friuli, Veneto, Lombardia, Piemonte). Clicca qui per maggiori informazioni su Sviluppo Artigiano.
Finanziamenti Artigiancassa: le imprese associate a CNA Piemonte Nord, che sono attive da almeno due anni, possono accedere ai finanziamenti Artigiancassa (investimenti o scorte) con un tasso convenzionato del 1,7% e gestire le pratiche direttamente attraverso il Servizio Credito CNA Piemonte Nord.
Credito Agevolato: intermediazione e convenzioni con specialisti per gestire le domande per l’accesso al credito agevolato nel momento in cui i bandi vengono emessi e finanziati.