Risparmiare sul costo dell’energia, nuovo servizio CNA per le imprese

La CNA Piemonte Nord ha sottoscritto un accordo con CNA Padova per consentire alle imprese associate di aderire al Consorzio APE e risparmiare sul costo dell’energia.

APE è un consorzio di acquisto dell’Energia elettrica e di gas naturale nato per iniziativa della CNA di Padova nel 2013. Lo scopo è di offrire alle imprese l’opportunità di ridurre i costi energetici. Il Consorzio ad oggi conta 330 imprese aderenti, prevalentemente in Veneto e Lombardia, ed è aperto anche alle imprese delle altre regioni.

Il risparmio dichiarato può arrivare fino ad un 30% rispetto alle tariffe di mercato.

Il fornitore di energia viene prescelto da APE tramite gara privata ogni anno, secondo le migliori condizioni economiche e i servizi di assistenza garantiti. È possibile aderire per energia elettrica e gas, insieme o singolarmente.

L’adesione al Consorzio è consigliabile per le aziende che hanno costi per l’energia elettrica di almeno 2.000 euro annui.

Per le aziende che aderiranno al servizio, il Consorzio presenta la disdetta al precedente operatore e sottoscrive, per conto della ditta stessa, il contratto per la nuova fornitura. Il trasferimento richiede un paio di mesi. Non si verifica in alcun caso l’interruzione della fornitura.

Le imprese interessate possono fornire a CNA Piemonte Nord copia delle ultime bollette per effettuare un’analisi che consenta di verificare il reale risparmio energetico e valutare la convenienza di aderire al Consorzio APE.

Per informazioni e adesioni al Consorzio APE contattare la CNA Piemonte Nord: Lorenzo Marchesini, tel. 0331 971021.