Riparti Piemonte, contributi regionali per abbattere i costi dei finanziamenti

La Regione Piemonte ha riaperto la possibilità per le micro, piccole e medie imprese, lavoratori autonomi, di accedere al bando ‘Riparti Piemonte’ per abbattere i costi dei finanziamenti ottenuti per l’emergenza Covid-19.

Il nuovo bando è stato modificato rispetto al precedente, al fine di allinearlo ai cambiamenti intervenuti con riferimento agli strumenti nazionali a sostegno dell’accesso al credito.
In particolare si segnala che è ora previsto che i finanziamenti ammissibili siano di durata massima di 120 mesi; che i finanziamenti, a fronte dei quali verrà erogato un importo fino a un massimo di 7.500 euro, devono connotarsi come nuovo credito connesso ad esigenze di liquidità, di importo fino a 500.000 euro per le imprese e 100.000 euro per i lavoratori autonomi.
Inoltre, i prestiti da parte di banche, istituti e intermediari finanziari, devono essere stati concessi a partire dal 17 marzo 2020 e fino al 31 dicembre 2020, e deve essere dichiarato un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020 di almeno il 30% rispetto allo stesso periodo del 2019 (questo elemento è automaticamente presunto per le imprese costituite nel 2019).

Le domande si possono presentare da martedì 19 gennaio a mercoledì 31 marzo 2021.

Clicca qui per info sul bando

Per informazioni, Uffici CNA Piemonte Nord.