Poco credito alle imprese, un’indagine CNA nazionale per capire la situazione

Cosa spinge oggi un’impresa a chiedere un finanziamento? La necessità di far fronte alle spese per un investimento? Per pagare le imposte e il TFR dei dipendenti? E come risponde il sistema bancario?
Della difficoltà di accedere ai finanziamenti bancari oggi sono testimoni molti artigiani, piccoli e medi imprenditori. Gli importi erogati sono tante volte insufficienti e le garanzie richieste non sempre appaiono proporzionate rispetto alle caratteristiche dell’impresa.

È per questo che CNA ha promosso un’indagine per raccogliere le valutazioni degli imprenditori, chiamati a esprimersi sul rapporto impresa-banca. A partire dalle risposte sarà possibile individuare strategie e politiche di intervento coerenti ed efficaci per facilitare la crescita e lo sviluppo delle imprese. I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul sito www.cna.it

Clicca qui per partecipare all’indagine https://it.surveymonkey.com/r/YTJZBXW

I dati verranno trattati in forma strettamente anonima ed aggregata garantendo il rispetto della normativa sulla privacy.

La CNA Piemonte Nord ha un proprio Servizio Credito che offre garanzie alle imprese grazie alla collaborazione con il Confidi Sviluppo Artigiano. Il servizio credito è a disposizione per consulenze e valutazioni personalizzate.

Per mettersi in contatto con il responsabile del Servizio Credito CNA Piemonte Nord Alessio Daccò contattare la segreteria della CNA Piemonte Nord al numero 0321 33388.