Obbligo informativo dei contributi pubblici ricevuti dalle imprese

Tutte le imprese che hanno ricevuto contributi da pubbliche amministrazioni per un importo superiore ai 10mila euro in un anno sono obbligati a rendere pubblica l’informazione.

Questo obbligo può essere assolto in due modi:

1) per le srl che adottano il bilancio in forma ordinaria riportando gli importi e le informazioni relative ai contributi ricevuti nella nota integrativa al bilancio;
2) per tutti gli altri soggetti, comprese le srl che adottano il bilancio in forma abbreviata, riportando gli importi e le informazioni relative ai contributi ricevuti sul proprio sito internet o, qualora non lo si possieda, su quello della propria Associazione di Categoria.

Se avete ricevuto dei contributi da pubbliche amministrazioni negli anni 2018 e 2019 è quindi opportuno che verifichiate con il vostro consulente se gli stessi rientrano in quest’obbligo.

Nel caso foste obbligati e non abbiate un sito internet dove pubblicarlo, vi segnaliamo che la CNA Piemonte Nord ha predisposto sul proprio sito un apposito spazio per aiutare gli associati ad assolvere a questo adempimento.

Per informazioni, Servizio Fiscale CNA Piemonte Nord.