Nuova edizione del bando ‘Voucher digitali I4.0’, domande dal 20 giugno 2022

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte mette a disposizione delle imprese delle province di Novara, Vercelli, VCO, Biella, 300mila euro per spese legate all’introduzione di tecnologie in azienda attraverso la nuova edizione del bando ‘Voucher digitali I4.0’.

Destinatarie dei contributi sono tutte le imprese, di ogni settore e dimensione, che hanno sede legale e/o unità locali nelle province di Novara, Vercelli, Verbano Cusio Ossola e Biella. Le imprese richiedenti devono essere attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi.

Il bando finanzia, in particolare, le spese per consulenza, formazione e acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti indicate nel bando stesso.

Le agevolazioni del bando camerale consistono in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo della sovvenzione pari a 5.000 euro. Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità di 500 euro.
L’ammontare minimo di spesa per partecipare al bando è di 2.000 euro ed il periodo in cui le spese devono essere sostenute e pagate è dal 1° gennaio 2022 fino al momento di presentazione della domanda.
La misura prevede una priorità per le imprese che non hanno ottenuto contributi nella precedente edizione del bando.

Le richieste di contributo vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello online ‘Contributi alle imprese’ del sistema Webtelemaco di Infocamere, a partire dalle ore 12 di lunedì 20 giugno 2022 ed entro le ore 21 di venerdì 29 luglio 2022.
L’accoglimento delle domande, dopo la verifica dei requisiti di ammissibilità, avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tale termine.

Scarica il bando

Per scaricare la modulistica

Per approfondire tutti gli aspetti utili all’invio della domanda di contributo, dalle spese ammissibili agli ambiti di intervento, la Camera di Commercio organizza un webinar di presentazione del bando che si svolgerà online mercoledì 15 giugno alle ore 14.30.
È possibile partecipare all’incontro previa iscrizione al seguente link:

Per maggiori informazioni: Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Servizio Promozione, sede di Novara, tel. 0321/338.265 – 226 – 292; e-mail: pid@pno.camcom.it