Misure più robuste per sostenere le imprese, CNA scrive ai parlamentari del territorio

CNA Piemonte Nord ha scritto ai parlamentari eletti nelle province di Novara, Vercelli e VCO per chiedere di supportare alcuni emendamenti proposti per il rafforzamento delle misure di sostegno economico alle imprese contenute nel Decreto Legge 18/2020 ‘Cura Italia’.

“Questo decreto – afferma Elio Medina, direttore CNA Piemonte Nord – è un primo passo, ma non è sufficiente a proteggere il lavoro autonomo e le piccole imprese con interventi adeguati alla drammaticità della situazione. Gli interventi a favore delle imprese, che spaziano dalla sospensione dei versamenti, al sostegno al credito, all’estensione degli ammortizzatori sociali, vanno indirizzati con maggiore forza a favore degli artigiani, delle piccole imprese e dei lavoratori autonomi”.

“Consideriamo il ‘Cura Italia’ – afferma Donato Telesca presidente CNA Piemonte Nord – l’inizio di misure più durature e robuste che diano maggiore liquidità alle imprese a partire dalla riduzione delle imposte. Le risorse messe in campo finora, seppure importanti, sono sproporzionate rispetto all’enormità dei danni provocati dall’emergenza sanitaria. Per questo motivo chiediamo ai deputati e ai senatori eletti nel nostro territorio di intervenire, in fase di dibattito parlamentare sul decreto, a supporto degli emendamenti proposti da CNA, per consentire a queste imprese di superare questo terribile momento e poter ripartire, insieme a tutto il Paese, quando l’emergenza sarà superata”.

Leggi le proposte di CNA inviate ai parlamentari.