Cosa devo fare per diventare imprenditore? Qual è la forma societaria migliore per la mia azienda? Quali sono le norme e le leggi che regolano il mio settore d’attività? Quali pratiche devo presentare agli enti pubblici, al Comune, alla Camera di Commercio, all’Asl, all’Inail, all’Inps? Quali agevolazioni, finanziamenti e incentivi ci sono per le nuove imprese giovanili nella regione Piemonte e in Italia?
Alla CNA trovi le risposte a tutte le tue domande di aspirante imprenditore.
Cosa aspetti? Contatta subito la CNA Piemonte Nord.
La CNA Piemonte Nord si occupa della struttura della tua impresa, ti aiuta a darle un nome, a identificarne e definirne gli elementi che la costituiscono. Ti fornisce le indicazioni sulla legislazione che regolamenta il settore dell’artigianato e il tuo settore in particolare. Tiene per te le relazioni con gli tutti gli enti pubblici. Si occupa delle pratiche che regolano tutte le categorie degli artigiani presso gli istituti previdenziali e assicurativi.
Affronta le problematiche che riguardano la ricerca di una sede adeguata per la tua azienda, il tipo di locazione. Conteggia i costi fissi e quelli variabili che dovrai sostenere nel primo anno della tua attività.