Incontro per le imprese produttrici del settore agroalimentare

L’Unione Agroalimentare CNA Piemonte Nord, in collaborazione con Appafre (Associazione produttori pasta fresca), organizza una serata per le imprese produttrici del settore agroalimentare per presentare il nuovo progetto ‘SmartTag’.

L’incontro si terrà venerdì 26 ottobre dalle 19 nella sede CNA di Borgomanero (via Caneto 58).

Interverrà il presidente di CNA Agroalimentare Piemonte Nord e Appafre, Fabio Fontaneto, e il responsabile nazionale di CNA Agroalimentare Gabriele Rotini.

Il progetto ‘SmartTag’ ha come obiettivo la valorizzazione dei prodotti alimentari italiani, anche sui mercati internazionali, riducendo i rischi di frode e contraffazione. E’ la soluzione che consente di certificare e valorizzare le informazioni della filiera produttiva, rendendole disponibili al consumatore finale come informazioni certificate e qualificate a validità legale.
I vantaggi per i produttori sono tanti: possono così certificare la qualità dei loro prodotti, le tecniche di lavorazione utilizzate, nonché i luoghi di raccolta e lavorazione delle materie prime.

Il progetto è sviluppato da InfoCert (Gruppo Tecnoinvestimenti), la più grande Certification Authority in Europa, e Sixtema, società controllata da InfoCert e partner tecnologico del mondo CNA, in collaborazione con CNA Agroalimentare.

Per informazioni e adesioni, Unione CNA Agroalimentare Piemonte Nord, Marco Pasquino, tel. 0161 251687 oppure 0321 33388.