Impiantisti, CNA organizza un nuovo corso aggiornamento FER

CNA Piemonte Nord organizza per giovedì 28 aprile 2022 un nuovo seminario di aggiornamento FER, obbligatorio per tutti i responsabili tecnici di imprese che operano su impianti alimentati ad energie rinnovabili, come caldaie, caminetti e stufe a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore.

Gli installatori di impianti FER, elettrici o termici, per mantenere la qualifica professionale devono attenersi alle regole previste dal Decreto legislativo 28/11, che pongono in carico ai responsabili tecnici delle aziende l’obbligo triennale di aggiornamento tecnico normativo di 16 ore. Questo obbligo è contenuto in una normativa del 2015 della Regione Piemonte. Il mancato aggiornamento determina la decadenza della qualifica professionale, limitatamente agli impianti FER.

Le prime 4 ore delle 16 previste sono in programma giovedì 28 aprile 2022 dalle 14 alle 18 in presenza in questi luoghi:
Fondotoce (VB) – Sala Congressi ‘Ravasio’ presso Provincia del VCO, via dell’Industria 25
Gravellona Toce – Sede CNA Piemonte Nord corso Milano 8
Vercelli – Sede CNA Piemonte Nord via Guicciardini 20

On line:
– utilizzando l’apposito link di partecipazione, attraverso la piattaforma GoToMeeting, che verrà inviato agli iscritti qualche giorno prima dell’avvio del corso.

CNA invita le imprese a verificare la scadenza di eventuali attestati in possesso o, qualora non si fosse adempiuto negli anni a quanto previsto dalla legge, a iscriversi ai corsi per sanare la propria posizione prima di eventuali possibili contestazioni.

Si ricorda che il numero dei posti disponibili è limitato, sia in presenza sia on line, e che quindi verrà data precedenza all’ordine cronologico di iscrizione. Eventuali iscrizioni eccedenti verranno inserite nel prossimo corso già in programmazione.

Per informazioni e iscrizioni CNA Piemonte Nord: Alessandro Valli, tel. 0321 33388; CNA Piemonte Nord area VCO, Mauro Bendotti, tel 0324 46792; CNA Piemonte Nord area Vercelli, Piergiorgio Pozzuolo, tel. 0161 251687.