Il Consorzio APE segnala tentativi di truffe e mette in guardia dai raggiri

Il Consorzio APE, gruppo per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale che si rivolge a tutte le imprese piccole, medie e grandi di ogni settore merceologico e con cui CNA Piemonte Nord ha attivato una convenzione per offrire vantaggi alle aziende associate, mette in guardia le imprese da alcuni tentativi di truffa telefonica.

Il Consorzio ha infatti ricevuto alcune segnalazioni da parte di associati in merito a telefonate ricevute da un Call center che si spaccia per il fornitore di APE, nelle quali si fa sempre riferimento alla scadenza della tariffa in uso, energia elettrica o gas naturale. L’operatore invita a fare un cambio di offerta spiegando che altrimenti si pagherà di più nelle prossime fatture. In realtà acconsentendo ci si trova a cambiare fornitore con le conseguenze che questo comporta.

Il fornitore del Consorzio APE non contatta mai direttamente l’utente ma tutte le comunicazioni riguardanti i prezzi sono gestite direttamente da APE.

Il Consorzio invita tutti a fare molta attenzione a queste chiamate e, nel caso, consiglia di interrompere il prima possibile la conversazione per evitare raggiri.

Per informazioni sul Consorzio APE, CNA Piemonte Nord, Lorenzo Marchesini, tel. 0331 971021.