Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator
cna-piemontenord-logo-colore-bg

Gestioni Artigiani e Commercianti, emissione degli avvisi bonari

L’Inps comunica che sono in corso le elaborazioni per l’emissione degli Avvisi Bonari relativi alle rate riguardanti la contribuzione fissa con scadenza settembre e novembre 2020 e febbraio 2021 per i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni degli Artigiani e dei Commercianti. La scadenza di settembre 2020 si riferisce alla rata di maggio 2020 che era stata sospesa dai decreti emessi nel periodo dell’emergenza Covid.

Gli Avvisi Bonari sono a disposizione del contribuente sul sito dell’Inps, nella propria area riservata, all’interno del “Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti”. Contestualmente, riceveranno una e-mail di alert  i titolari della posizione contributiva e i loro intermediari che abbiano fornito, tramite il Cassetto previdenziale, al proprio indirizzo di posta elettronica.
Se il pagamento è già stato effettuato può essere comunicato utilizzando l’apposito servizio seguendo il percorso: “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” > Sezione “Comunicazione bidirezionale” > “Comunicazioni” > “Invio quietanza di versamento”.
In caso di mancato pagamento, l’importo dovuto verrà richiesto tramite Avviso di Addebito con valore di titolo esecutivo.

Per informazioni, Uffici CNA Piemonte Nord.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie