Sei giovani artigiani si trasformano in fumetti e raccontano la loro storia in una graphic novel, realizzata dalla CNA Piemonte Nord, per insegnare ai ragazzi a diventare imprenditori.
Nel 2017 avevamo indetto il Concorso ‘Che impresa fare impresa’ per scoprire e valorizzare il talento giovani e nuovi imprenditori delle province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola. In quell’occasione avevamo conosciuto e premiato Melissa Gambaro (artigiana orafa), Gaetano Cessati (fotografo e graphic designer), Adele Sbernini (luitaia), Marcello Maffeis (macellaio), Manuele Venaruzzo e Alessandro Caligaris (informatici).
Nel 2018 li abbiamo ‘trasformati’ tutti in fumetti. Ora, a febbraio 2019, in carne e ossa e con in mano il libro dove sono raffigurati che si intitola ‘Che impresa fare impresa’, questi nostri giovani imprenditori sono pronti per incontrare gli studenti e trasmettere il loro entusiamo per i mestieri artigiani.
Il primo appuntamento con tutti i protagonisti e gli autori della graphic novel è per venerdì 22 febbraio all’ITI Omar a Novara. Ad intervistarli sarà lo scrittore Alessandro Barbaglia.
Per informazioni, Maria Grazia Pedrini, CNA Piemonte Nord, tel. 0321 33388.