Eccellenza artigiana, domande per l’ottenimento del marchio

C’è tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda per ottenere il prestigioso marchio dell’Eccellenza Artigiana della Regione Piemonte.
Questo riconoscimento intende salvaguardare e rilanciare lavorazioni artigianali di antico prestigio e offrire opportunità professionali che, pur nel rispetto della tradizione, possano cogliere ed esprimere la capacità di reinterpretare il passato attraverso le tendenze culturali ed estetiche del presente.
Possono ottenerlo le imprese che lavorano nell’ambito del manifatturiero (legno, restauro ligneo, decorazioni su manufatti diversi, conservazione e restauro in edilizia, stampa legatoria restauro, fotografia, riproduzione disegni, metalli comuni, metalli pregiati, pietre dure e lavorazioni affini, strumenti musicali, tessitura, ricamo ed affini, abbigliamento, vetro, ceramica, pietra e affini, altre attività dell’artigianato artistico tradizionale tipico) e alimentare (caseario, cioccolato, caramelle, torrone, pasticceria fresca e secca, gelato, distillati, liquori, birra e prodotti di torrefazione, gastronomia e prodotti sotto vetro, pasta fresca, salumi, panificazione).

La domanda deve essere presentata all’Ufficio Artigianato della Camera di Commercio di riferimento.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Categorie CNA Piemonte Nord, Alessandro Valli al numero 0321 33388.