Ebap, bonus una tantum dipendenti con 20 anni di anzianità di servizio

L’Ebap (Ente Bilaterale del Piemonte che si occupa di attività per salvaguardare l’occupazione e il patrimonio di professionalità del lavoro dipendente e imprenditoriale individuando soluzioni che comportano benefici tanto per i lavoratori dipendenti che per gli imprenditori artigiani) ha previsto una prestazione a favore dei dipendenti delle imprese artigiane che nel 2022 compiano almeno 20 anni di servizio presso la stessa azienda.

Per questi dipendenti l’Ebap ha previsto un importo una tantum di 400 euro, assoggettato a ritenute fiscali e non soggetta a limite ISEE.

Per la richiesta è necessario presentare il cedolino paga del dipendente riferito al mese di maturazione dell’anzianità professionale aziendale o successivo o l’estratto conto contributivo/previdenziale INPS, o altra documentazione che attesti formalmente l’anzianità aziendale.
Se la busta paga non riporta la data di assunzione convenzionale a causa di trasformazione aziendale (ad esempio passaggio di dipendenti in caso di cessazione di ramo d’azienda, conferimento, modifica della struttura giuridica dell’impresa, etc. con mantenimento dell’anzianità di servizio senza erogazione del TFR) va allegata la dichiarazione dello studio di consulenza/associazione di categoria riportante la prima data di assunzione.

La domanda corredata della documentazione richiesta dovrà essere presentata entro il 31 marzo 2023 all’Ebap, mediante compilazione della richiesta sul modello C-22 per anzianità di servizio in essere e maturate entro il 31 dicembre 2022.

Per informazioni, Servizio Paghe CNA Piemonte Nord.