Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Decreto Sostegni, aperta la procedura per la presentazione delle domande del contributo a fondo perduto

L’Agenzia delle Entrate ha aperto il canale online per l’invio delle richieste per il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni.

Fino al 28 maggio 2021 i contribuenti interessati potranno presentare la loro domanda mediante il desktop telematico o trasmettendo online, tramite il servizio web presente sul portale Fatture e Corrispettivi, l’apposito modello disponibile sul sito dell’Agenzia.

È possibile utilizzare le credenziali Spid, Cie o Cns o quelle rilasciate dall’Agenzia. Possibile anche l’invio tramite gli intermediari delegati per il Cassetto fiscale o per il servizio di consultazione delle fatture elettroniche o specificatamente incaricati per la richiesta di contributo. CNA Piemonte Nord seguirà le imprese che hanno affidato il servizio fiscale.

Ricordiamo che il Decreto Sostegni ha introdotto un nuovo contributo a fondo perduto destinato a sostenere le attività economiche danneggiate dall’emergenza da Coronavirus.
Il contributo viene riconosciuto ai titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa e di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario, ed è commisurato alla diminuzione del fatturato medio mensile verificatasi durante l’intero anno 2020 rispetto all’anno 2019.

Scarica la guida dell’Agenzia delle Entrate.

Per informazioni, Servizio Fiscale CNA Piemonte Nord.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie