cna-piemontenord-logo-colore-bg

Credito, dal Confidi Sviluppo Artigiano un plafond da 20milioni di finanziamenti

Via libera dal Consiglio d’Amministrazione di Sviluppo Artigiano, il Consorzio di Garanzia Fidi promosso da CNA, al rilascio di garanzie, a condizioni ampiamente agevolate, su un plafond iniziale di 20 milioni di euro di finanziamenti erogati dalle banche.

L’iniziativa potrà coinvolgere tutte le imprese associate a CNA che operano nelle province di Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.

E’ un aiuto concreto del nostro sistema associativo a tutte quelle imprese micro, piccole e medie che, danneggiate dall’emergenza sanitaria in corso, necessitano di nuova liquidità per contrastare immediate o possibili difficoltà.

In alcuni casi, infatti, i problemi si potrebbero manifestare anche nei prossimi mesi a causa, ad esempio della riduzione di fatturato, di mancati incassi e, più in generale, dell’instabilità economica.

Sviluppo Artigiano offre la possibilità di ottenere una garanzia su finanziamenti da 12 a 36 mesi, da rimborsare ratealmente, erogati dagli istituti di credito con cui collabora. La garanzia può arrivare all’80% in caso di presenza del Fondo di Garanzia per le PMI, a costi commissionali ridotti tra il 40 e il 50% rispetto ai costi standard. La validità dell’iniziativa è fissata al 30 giugno 2020.

Con questa iniziativa ci mettiamo al fianco delle nostre imprese nella lotta all’emergenza.

Il servizio credito CNA Piemonte Nord è operativo per fornire le informazioni sulla misura telefonicamente al numero 0321 33388 o per email all’indirizzo piemontenord@cna.it.

Qui le prime misure a sostegno del credito per le imprese

Leggi altre notizie