Contributi per artigiani e pmi che acquistano o sostituiscono veicoli commerciali, scadenze dei bandi della Regione Piemonte

La Regione Piemonte nei mesi scorsi ha emesso due bandi, attraverso i quali vengono concessi contributi alle piccole e medie imprese piemontesi per la rottamazione di veicoli inquinanti e la loro sostituzione con altri a basso impatto ambientale. Ecco le caratteristiche dei due bandi e le relative scadenze.

BANDO 19RV – Contributi rinnovo veicoli commerciali per MPMI (Micro, piccole e medie imprese) – Concessione di contributi per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo dei veicoli ad uso aziendale M1 – M2 – N1 – N2 – N3.

Scadenza 30 novembre 2019.  Nel bando sono inclusi i veicoli destinati al trasporto di persone, anche con più di otto posti a sedere oltre al conducente non superiori alle 5 tonnellate, nonché i veicoli commerciali con massa superiore alle 12 tonnellate.
Ogni impresa potrà presentare fino a dieci domande di contributo a valere sul Bando, a fronte di altrettanti veicoli aziendali rottamati o convertiti.

BANDO 18RV – Contributi rinnovo veicoli commerciali per MPMI (Micro, piccole e medie imprese) – Concessione di contributi per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo dei veicoli ad uso commerciale N1 e N2

Scadenza il 16 dicembre 2019. Il contributo è per la rottamazione o conversione  di un veicolo commerciale N1 o N2 con conseguente acquisto di nuovi veicoli commerciali innovativi e meno inquinanti ai fini del miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell’aria.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto proporzionale alla massa e all’alimentazione del veicolo limitatamente alla gamma dei veicoli N1 e N2.
Ogni impresa potrà presentare fino a due domande, a fronte di due veicoli commerciali rottamati o convertiti.

I bandi e le rispettive modulistiche sono scaricabili dal sito web di Unioncamere Piemonte al seguente link http://www.pie.camcom.it/Page/t04/view_html?idp=1487

Le domande di contributo devono essere presentate a Unioncamere Piemonte esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it

Per informazioni sui bandi è possibile contattare la CNA Piemonte Nord, Alessandro Valli, tel. 0321 33388 oppure scrivere a Unioncamere Piemonte all’indirizzo bando.veicolicommerciali@pie.camcom.it