Conoscere meglio l’apprendistato, un nuovo servizio informativo per le pmi

Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, in collaborazione con le Camere di commercio territoriali, organizzano l’evento di presentazione alle pmi del nuovo servizio informativo rivolto alle piccole e medie imprese per conoscere le potenzialità che ha l’apprendistato, sia per le imprese, sia per i giovani che si introducono nel mondo del lavoro.

Le imprese sono invitate a partecipare agli incontri che si terranno a maggio con questo calendario:

– martedì 8 maggio sede Camera di Commercio di Vercelli
– venerdì 18 maggio sede Camera di Commercio del VCO (Baveno)
– giovedì 24 maggio sede Camera di Commercio di Novara

Per diffondere il progetto finanziato dalla Commissione Europea, è stato creato un sito web specifico

www.piemonte.apprendilavoro.it

Il sito utilizza un linguaggio semplice, di impronta imprenditoriale, e contiene numerosi inserti multimediali (interviste video e tutorial) e un innovativo calcolatore on-line, per dimostrare anche la convenienza economica nell’assunzione di un apprendista.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione dell’evento di interesse (quello di Novara verrà attivato a breve) sulla piattaforma di Piemontedesk al sito http://piemontedesk.pie.camcom.it/

Per informazioni e adesioni rivolgersi alla Camera di Commercio di riferimento.