‘Come entrare in banca e uscirne vivi’, incontro sul credito alla CNA di Novara

Per gli artigiani e i piccoli imprenditori quello dell’accesso al credito e dei rapporti con le banche è un tema importante e allo stesso tempo delicato da affrontare. Termini tecnici, acronimi, percentuali, concetti difficili da comprendere, se non dagli addetti ai lavori, possono intimorire. Questo ambito, però, è di vitale importanza per la propria attività.

Per spiegare in maniera semplice e concreta alcuni passaggi fondamentali per l’accesso al credito e la gestione dei servizi bancari, il gruppo Giovani Imprenditori CNA Piemonte Nord e il gruppo Impresa Donna CNA Piemonte Nord organizzano un incontro dal titolo ‘Credito e piccole imprese: come entrare in banca e uscirne vivi’ per lunedì 3 febbraio alle 21 nella sede CNA di Novara in viale Dante 37.

Relatore dell’incontro sarà Alessio Daccò, responsabile del servizio Credito CNA Piemonte Nord e referente di Sviluppo Artigiano (il Confidi di emanazione CNA).

Si parlerà di accesso al credito per micro e piccole imprese, di come vengono valutate le start up e le imprese già attive, di cosa è il rating e come si attribuisce, di come funziona la Centrale rischi e la Crif, di quali sono gli strumenti e le forme tecniche del credito, di quali sono e come funzionano le forme di mitigazione del rischio del credito (garanzie reali, garanzie personali, garanzie consortili, Medio Credito Centrale).

Al termine ci sarà spazio anche per domande e richieste di approfondimenti.

L’incontro è gratuito e aperto alle imprese interessate.

Scarica il volantino come promemoria.

Per informazioni e adesioni contattare la CNA Piemonte Nord, sede Novara, Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 33388.