CNA Next Lab, l’evento dei Giovani imprenditori piemontesi il 21 settembre

Ci saranno anche i Giovani Imprenditori CNA Piemonte Nord al CNA Next Lab regionale in programma a Torino venerdì 21 settembre 2018. Questo è il primo degli eventi che vedrà tra i protagonisti il nuovo gruppo dei Giovani Imprenditori delle nostre province, recentemente rinnovato, insieme al nuovo presidente Gaetano Cessati.

CNA NeXT è anche un insieme di eventi in giro per l’Italia (i NEXT-LAB), organizzati dai Giovani di CNA per incontrare persone che possano ispirare, stimolare, raccontare.

La tappa piemontese, dal titolo ‘Nuovi modi e i nuovi luoghi per fare impresa’ si terrà a Torino, il 21 settembre 2018, presso il coworking Copernico in corso Valdocco 2, a partire dalle 16.

L’evento sarà strutturato su due sessioni di lavoro.

Nel corso della prima, attraverso dei brevi speech, verranno raccontate le diverse sfaccettature del welfare aziendale. Si partirà dell’esperienza olivettiana, nata e sviluppata in Piemonte, intesa come tappa storica e come traccia di lavoro da declinare in epoca contemporanea. Ci sarà poi la possibilità di approfondire l’attuazione del welfare nelle piccole imprese e ascoltare la testimonianza di imprenditori, che hanno adottato soluzioni di welfare aziendale, ed il contributo di consulenti, che quotidianamente si occupano della loro costruzione.

Nel corso della seconda sessione i partecipanti, suddivisi in tavoli di lavoro, avranno la possibilità di interagire e confrontarsi su quanto emerso nella prima parte, con il supporto dei relatori, a disposizione per approfondimenti o suggerimenti.

L’obiettivo finale dell’iniziativa è quello di stilare una sorta di manifesto che gli imprenditori del futuro sottoporranno all’attenzione dell’intera platea degli associati CNA e del legislatore, per arrivare ad attuare soluzioni di welfare sostenibile.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutte le imprese di giovani imprenditori aderenti alla CNA a livello piemontese. I posti sono però limitati. Per informazioni e adesioni contattare la CNA Piemonte Nord, Maria Grazia Pedrini, tel. 0321 33388.