Bando voucher digitali 2021, domande dal 21 luglio

Dal 21 luglio 2021 sarà possibile presentare domanda per il bando di contributo ‘Voucher digitali Industria 4.0’ emanato dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte per sostenere le spese e facilitare l’introduzione di innovazioni utili alle imprese per fronteggiare la crisi investendo sul proprio futuro.

Soggetti interessati

Destinatarie dei contributi sono tutte le imprese, di ogni settore e dimensione, che hanno sede legale e/o unità locali nelle province di Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Biella; le imprese richiedenti devono essere attive, in regola con il pagamento del diritto annuale e con gli obblighi contributivi.

Interventi oggetto di contributo

Il bando finanzia spese per consulenze, formazione e acquisto di attrezzature tecnologiche e programmi informatici strettamente funzionali all’introduzione delle tecnologie di innovazione digitale I4.0, di cui agli Elenchi 1 e 2 presenti nell’art. 2 del bando e coerenti con l’attività effettivamente esercitata dall’impresa beneficiaria in base a quanto risultante dalla visura camerale.

Importo del contributo

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, con un importo massimo della sovvenzione pari a 5.000 euro.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà inoltre riconosciuta una premialità di 250 euro.
L’ammontare minimo di spesa per partecipare al bando è di 2.000 euro ed il periodo in cui le spese devono essere sostenute e pagate va dal 1° gennaio 2021 al momento di presentazione della domanda.
Lo stanziamento totale del bando è di Euro 300.000,00.

Presentazione domande

Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere dalle ore 12 del 21 luglio 2021 alle ore 21 del 15 ottobre 2021.

Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tale termine.
L’accoglimento delle domande avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione delle stesse.

Il testo del bando, la relativa modulistica per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte a questo link:

Il bando verrà presentato in occasione del webinar in programma martedì 20 luglio alle ore 11.
È possibile partecipare all’incontro previa adesione al seguente link:

Per maggiori informazioni, Camera di Commercio, tel. 0321 338292, 0321 338265, 0321 338226, e-mail pid@pno.camcom.it