Alternanza scuola-lavoro, scadenze presentazione domande di contributo

Le Camere di Commercio di Novara, del VCO e di Biella e Vercelli concedono contributi alle imprese per l’attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro di studenti delle scuole superiori.

Le imprese delle province di Novara e del VCO vi possono accedere presentando domanda entro il 30 settembre.

Sono ammessi alle agevolazioni i percorsi di stage intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado della durata di almeno 40 ore nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2018 e il 30 settembre 2018, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico e impresa ospitante presso la sede legale e/o operativa dell’impresa in queste due province.

L’ente del VCO precisa che le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo, determinato dalla data e ora di ricevimento della mail di richiesta del contributo, e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria. Il bando prevede una priorità per le imprese che non hanno beneficiato del voucher previsto dal bando precedente per i percorsi attivati nel 2017.  Il termine per la presentazione della domanda potrebbe essere anticipato per esaurimento dei fondi disponibili.

Le imprese della provincia di Vercelli hanno tempo invece fino al 31 dicembre 2018.  Sono ammessi alle agevolazioni i percorsi di alternanza scuola-lavoro per almeno 40 ore di studenti delle scuole superiori attivati nel periodo compreso fra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2018. Le domande saranno accettate in ordine cronologico di arrivo e fino al totale esaurimento delle risorse stanziate.

Per informazioni rivolgersi alla CNA Piemonte Nord e alla Camera di Commercio di riferimento.