Acconciatori ed estetiste, una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

Anche noi della CNA Piemonte Nord diciamo un NO forte e chiaro alla violenza sulle donne. Non ci limitiamo solo a dirlo, ma agiamo concretamente. Insieme alla Regione Piemonte e alle altre confederazioni artigiane del Piemonte, abbiamo dato il via a un progetto che coinvolge acconciatori ed estetiste, professionisti che sono spesso i primi confidenti delle clienti e che sono in grado di notare se la vita delle donne stia prendendo “una brutta piega”, come recita lo slogan della campagna di sensibilizzazione. Tutti gli operatori del settore piemontesi possono aderire al progetto, esponendo una vetrofania e diffondendo nei loro centri i pieghevoli informativi redatti dai Centri antiviolenza della Regione.

A breve partirà la campagna di sensibilizzazione che verrà presentata alle imprese di acconciatura ed estetica lunedì 3 dicembre alle 14 alla Camera di Commercio di Novara. All’incontro parteciperanno autorità della Regione, del Comune di Novara, referenti dei centri antiviolenza del territorio e anche una nostra associata titolare di un centro d’acconciatura a Novara, la quale porterà una testimonianza sull’importanza del ruolo di acconciatori ed estetisti in queste delicate situazioni.

Per informazioni e per sapere come fare per avere il materiale da esporre potete contattare Alessandro Valli dell’Ufficio Categorie CNA Piemonte Nord al numero 0321 33388.