Torna ‘Donne in digitale’, il percorso formativo promosso da Unioncamere per la diffusione della cultura e la formazione imprenditoriale femminile. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell’imprenditorialità femminile promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e realizzato da Invitalia e Unioncamere.
Il percorso, completamente gratuito, si articola in 4 webinar e un seminario pratico della durata di 3 ore ciascuno oltre a 2 seminari pratici della durata di 2,5 ore ciascuno, per un totale di 20 ore di formazione. Dopo un’edizione che è partita l’11 marzo, il ciclo di webinar verrà ripetuto dal 27 marzo al 16 aprile.
Progettato e realizzato da Si.Camera, Donne in Digitale approfondisce metodologie e strumenti strategici per la presenza online, l’utilizzo dei social media in ottica strategica, la cura dei contenuti anche attraverso l’intelligenza artificiale e l’utilizzo di tecnologie di e-commerce al fine di accrescere la professionalità manageriale e di migliorare le competenze digitali delle donne che fanno impresa e delle lavoratrici, anche e soprattutto in ottica di contrasto al gender gap.
L’obiettivo delle attività formative è stimolare percorsi di upskilling (miglioramento delle proprie competenze) e reskilling (acquisizione di nuove competenze) orientati all’acquisizione ovvero al rafforzamento delle competenze digitali relative all’organizzazione del lavoro o alla comunicazione con il mercato e con gli utenti.
Per informazioni sul programma dettagliato degli incontri, i giorni e gli orari e il termine per inviare l’iscrizione, consultare le pagine del sito web dedicato http://donneindigitale25.cdt.sicamera.camcom.it/index.asp?id=118
Per iscriversi è necessario compilare e inviare il form
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScOkl1l0YaQ7EvTGGtA3l29tiKFefBsBMNzFifIIX4I-SqJaA/viewform