Quali sono i motivi che portano i candidati a rifiutare nuove opportunità di lavoro? Perché, dopo tanta fatica, i candidati trovati e selezionati dalle aziende con i quali s’intende cominciare un rapporto di lavoro, decidono di rifiutare l’offerta? Come fare per attrarre le risorse giuste e poi riuscire a trattenerle in azienda?
‘Grazie per l’offerta di lavoro, ma la rifiuto’ è il titolo dell’incontro d’approfondimento organizzato da CNA Piemonte Nord insieme ad Adecco, azienda di ricerca e selezione del personale, che proverà a rispondere a queste e ad altre domande sulla ricerca dei candidati e la gestione delle risorse umane nelle piccole imprese.
L’incontro si terrà giovedì 27 febbraio 2025 dalle 9.30 alle 12.30 nella sede CNA di Novara in viale Dante 37. L’incontro è gratuito ed è rivolto ad imprenditori, titolari d’impresa, responsabili delle risorse umane in azienda.
Interverranno Marco Pasquino, direttore CNA Piemonte Nord; Virna Soncin, Consulente del lavoro e Responsabile Area Paghe CNA Piemonte Nord; Paolo Casu, Operation Permanent Manager di Adecco e psicologo del lavoro; Maurizia Palestro, Assessment Consultant Adecco.
Partendo dai dati forniti dall’osservatorio Adecco, si parlerà di quali sono gli aspetti più importanti presi in considerazione dai lavoratori per valutare concretamente nuove opportunità di lavoro, delle fasi della ricerca di candidati, della stesura di una job description e di uno storytelling aziendale, passando per l’analisi delle aspettative dei candidati, fino alla fase di accoglienza e inserimento iniziale in azienda, elementi importanti per portare a bordo nuovi talenti e trattenerli in azienda.
Per comunicare la propria adesione, contattare entro il 20 febbraio CNA Piemonte Nord, tel. 0321 33388, e-mail piemontenord@cna.it.