Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Richiesta patente a crediti, c’è il servizio CNA Piemonte Nord

CNA Piemonte Nord ha attivato un servizio per il supporto di imprese e lavoratori autonomi nella presentazione dei documenti necessari all’iscrizione sul portale dell’INL (Ispettorato nazionale del Lavoro) per il rilascio della patente a crediti, obbligatoria per tutti coloro che operano all’interno dei cantieri edili.

A partire dal 1° novembre 2024 non è più possibile operare in cantiere con la sola autocertificazione/dichiarazione sostitutiva inviata via PEC, prevista in via transitoria e valida fino al 31 ottobre, perché è indispensabile aver effettuato la richiesta di rilascio della patente tramite il portale.

CNA Piemonte Nord in queste settimane ha già supportato moltissime imprese e autonomi nella fase di presentazione dei documenti necessari all’iscrizione sul portale per il rilascio della patente a crediti ed è sempre a disposizione per chi non avesse ancora fatto la richiesta.

Il servizio è disponibile per le imprese e i lavoratori autonomi associati a CNA Piemonte Nord in regola con il pagamento della quota associativa per il 2024. Il costo è di 30 euro e non comprende la consulenza sulla sussistenza o meno dei requisiti in capo al cliente. Il servizio è gratuito per le imprese che hanno attivato l’abbonamento al Servizio Ambiente e Sicurezza CNA Piemonte Nord.

Per informazioni rivolgersi a CNA Piemonte Nord:
Zona Novara – Alessandro Valli – tel. 0321 33388; e-mail alessandro.valli@cgs-cna.it
Zona Borgomanero – Alberto Ruga – tel. 0322 846010; e-mail alberto.ruga@cgs-cna.it
Zona Castelletto Ticino – Lorenzo Marchesini – tel. 0331 971021; e-mail lorenzo.marchesini@cgs-cna.it
Area Vercelli – Piergiorgio Pozzuolo – tel. 0161 251687; e-mail piergiorgio.pozzuolo@cgs-cna.it
Zona Verbano-Cusio – Luca Zenoni – tel. 0322 52385; e-mail luca.zenoni@cgs-cna.it
Zona Ossola – Mauro Bendotti – tel. 0324 46792; e-mail mauro.bendotti@cgs-cna.it.

 

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie