Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Questionario CNA sull’intelligenza artificiale e le piccole imprese manifatturiere

CNA nazionale chiede alle imprese di partecipare all’indagine on line predisposta per rilevare il livello di conoscenza, la sensibilità, i fabbisogni e le attese delle imprese nei confronti dell’intelligenza artificiale.

Si tratta di un breve questionario on line da compilare  con l’obiettivo di  indirizzare al meglio l’azione di sostegno della Confederazione in questo ambito.
Le informazioni raccolte saranno di grande importanza sia per tarare gli interventi informativi e formativi, che per intervenire presso i decisori pubblici avanzando le necessarie richieste di accompagnamento e sostegno nella transizione. I dati raccolti saranno trattati in forma aggregata, anonima e nel rispetto del regolamento (UE) n. 2016/679 sulla protezione dei dati.

Questo il link per compilare il questionario: https://it.surveymonkey.com/r/IndagineAI

È ormai certo infatti che la nuova ‘ondata tecnologica’ dell’intelligenza artificiale avrà una enorme forza d’urto che impatterà sulle organizzazioni pubbliche e private, sulle imprese, sulle famiglie e sui cittadini in genere.
È necessario prepararsi per sfruttarne adeguatamente le grandi possibilità, tutt’ora in gran parte inesplorate. Le imprese che lo faranno potranno migliorare i propri processi produttivi ed aumentare la loro competitività.
Le organizzazioni di rappresentanza hanno il compito di accompagnarle in questo viaggio, consentendo loro le migliori condizioni di accesso. Per questo per CNA è importante conoscere cosa ne pensano le imprese che rappresenta.

 

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie