Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Donne nei consigli d’amministrazione, al via il percorso formativo

Imprenditrici, libere professioniste e lavoratrici dipendenti sono le destinatarie di un nuovo corso di formazione organizzato dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e dal suo Comitato per l’imprenditoria femminile, in collaborazione con ISTUD Business School.

L’iniziativa si rivolge sia a donne che intendono candidarsi per la prima volta in Consigli di Amministrazione di società pubbliche e private sia ad amministratrici che già siedono nei board e desiderano rafforzare le proprie competenze e motivazioni.

Il percorso, che partirà il 20 settembre per concludersi l’11 dicembre 2024, prevede due incontri in presenza e cinque moduli formativi online, con fruizione sincrona e asincrona dei contenuti didattici, per un totale di oltre 30 ore di formazione.

Al termine è previsto il rilascio di open badge, a fronte di una frequenza pari ad almeno l’80% e al superamento di un test finale. Le partecipanti saranno inoltre inserite in una Community of Practice per favorire la visibilità dei profili professionali e agevolare logiche di networking e condivisione di risorse e informazioni utili.

L’iscrizione al corso è gratuita e saranno ammesse fino a un massimo di 15 partecipanti, residenti o che operano nelle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli: le candidature verranno accolte in ordine cronologico di invio, previo superamento di valutazione di ammissibilità per titoli e motivazioni.

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 settembre 2024.

Per informazioni contattare la segreteria del Comitato imprenditoria femminile della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte: e-mail: promozione@pno.camcom.it, tel. 0321.338.265.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie