Free cookie consent management tool by TermsFeed Policy Generator

Premio Filippi, il 28 settembre a Novara la premiazione delle vincitrici del concorso di CNA Impresa Donna Piemonte Nord

È entrata nella fase clou, quella della valutazione delle numerose candidature arrivate, il Premio Filippi, il concorso per imprenditrici delle province di Novara, Vercelli e VCO, indetto da CNA Impresa Donna Piemonte Nord.

L’iniziativa lanciata a marzo ha ottenuto un ottimo riscontro. Le candidature arrivate sono molte e tutte meritevoli di attenzione. Le imprenditrici che si sono proposte hanno realizzato progetti nell’ambito della sostenibilità sociale, sostenibilità ambientale ed economia circolare, e processi di successione e continuità aziendale.

In questi giorni si è insediata la Commissione di valutazione delle candidature per individuare le vincitrici, con il coordinamento di Iolanda Saia, presidente di CNA Impresa Donna Piemonte Nord.

La premiazione avverrà nel corso di un’iniziativa pubblica in programma per sabato 28 settembre nella sede del Circolo dei Lettori di Novara, al Castello Sforzesco.

Sarà un momento di condivisione delle esperienze, di riconoscimento del talento e delle capacità delle imprenditrici del nostro territorio, ma anche di crescita. Ci saranno ospiti del mondo giornalistico e della cultura che lanceranno molti spunti di riflessione nei loro interventi.

All’evento parteciperanno anche i famigliari di Rosalba Filippi. Sarà infatti ricordata la prima presidente donna della CNA, scomparsa nel 2019, alla quale è dedicato il premio. Il suo impegno per l’Associazione e per le imprenditrici ha lasciato il segno e ha tracciato la strada verso il riconoscimento del ruolo delle donne nel mondo dell’imprenditoria. Una strada che vogliamo continuare a percorrere insieme.

L’iniziativa è aperta a tutte le imprenditrici e agli imprenditori associati. Seguiranno informazioni sull’appuntamento e sulle modalità di partecipazione.

Condividi

Richiedi informazioni

Leggi altre notizie