CNA nazionale ha incontrato i leader politici in vista delle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 per un confronto sulle proposte della Confederazione e i programmi dei partiti.
Nei mesi scorsi l’Associazione aveva predisposto il manifesto con le proposte che contengono le richieste e le priorità degli artigiani e delle piccole imprese italiane.
In questo documento dal titolo ‘Un’Europa più forte, coesa e competitiva per affrontare le sfide del futuro’ CNA ha individuato alcuni temi che dovranno caratterizzare la nuova legislatura europea, sollecitando in ogni ambito una attenzione speciale alle ricadute sulle piccole imprese e sull’artigianato delle decisioni che verranno adottate.
Gli esiti di queste elezioni europee determineranno non solo la composizione del Parlamento europeo, ma l’indirizzo politico e strategico dell’Ue nei prossimi cinque anni.
CNA è pertanto impegnata a promuovere la partecipazione al voto degli associati, specialmente da parte di coloro che nel passato hanno rinunciato al diritto di esprimere la propria preferenza e dei giovani che hanno il dovere di costruire il proprio futuro.
Qui potete leggere il manifesto di CNA con tutte le poposte che sono state presentate.