La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in collaborazione con l’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART), ha aperto un bando dedicato alle strutture ricettive alberghiere delle province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli per il conseguimento della certificazione gratuita ‘Ospitalità Italiana’.
Scopo dell’iniziativa è quello di qualificare l’offerta delle imprese turistiche e supportarle nel rispondere alle esigenze dei visitatori, mantenendo un legame con il territorio di riferimento.
Gli hotel hanno tempo fino al 17 giugno 2024 per inviare la propria candidatura e richiedere il marchio di qualità, che verrà assegnato attraverso un processo di valutazione integrato con un sistema di rating in base a quattro indicatori: qualità del servizio, promozione del territorio, identità e notorietà.
L’attestazione ‘Ospitalità Italiana’ e il relativo rating avranno una validità di 18 mesi.
Per informazioni https://www.pno.camcom.it/promozione/bandi/bando-ospitalita-italiana-2024-2025 Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Servizio Promozione – Sede Baveno (VB), tel. 0323 912834 – 2856 – 2803; e-mail: promozione@pno.camcom.it