Viene riproposta quest’anno l’iniziativa ‘Vetrina dell’Eccellenza Artigiana’ dedicata alle migliori produzioni artistiche e tipiche di qualità riconosciute con il prestigioso marchio ‘Piemonte Eccellenza Artigiana’.
La 16ª edizione si terrà sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 al Castello di Novara.
La mostra mercato, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico con orario continuato fino alle ore 20 di sabato e dalle ore 10 alle 19 di domenica.
La manifestazione vede la partecipazione delle imprese sia del quadrante Nord Orientale (Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli), sia di altre province piemontesi, in possesso del riconoscimento di ‘Eccellenza Artigiana’ rilasciato dalla Regione Piemonte. Presenteranno i prodotti di pregio dei diversi settori di lavorazione, dall’alimentare alla ceramica, dal vetro al legno, senza dimenticare la tessitura, l’abbigliamento, i metalli e le altre attività artistiche e tipiche.
L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, in collaborazione con CNA Piemonte Nord, CNA Biella, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e Confartigianato Biella, con il patrocinio del Comune di Novara.