L’Agenzia delle Entrate ha da poco attivato un nuovo servizio on line sul proprio sito per la richiesta di alcuni tipi di certificazioni.
Nel dettaglio, ha attivato la nuova area tematica dedicata al rilascio delle più diffuse tipologie di certificazioni, che sono otto al momento, in capo all’Amministrazione finanziaria. In quest’area tematica si possono verificare gli eventuali costi per il rilascio e le modalità per la richiesta online.
Questi gli otto certificati che al momento è possibile richiedere on line sul sito dell’Agenzia delle Entrate:
1) Certificato di attribuzione del codice fiscale
2) Certificato di attribuzione della partita Iva
3) Attestazione situazione reddituale
4) Attestato di residenza fiscale
5) Certificato carichi pendenti
6) Certificato sull’esistenza di contestazioni in corso e di quelle già definite per le quali i debiti non sono stati soddisfatti” (art. 14 del D.Lgs. 18 dicembre 1997, n. 472)
7) Certificato unico debiti tributari
8) Certificato di sussistenza dei requisiti per imprese appaltatrici
Per informazioni, Servizio Fiscale CNA Piemonte Nord.