Indagine CNA sulle dinamiche per l’accesso al credito per artigiani e piccole imprese

CNA ha predisposto una indagine qualitativa per comprendere le dinamiche dell’offerta e della domanda di credito, l’evoluzione nella composizione delle fonti di finanziamento delle imprese, nonché le prospettive del sistema produttivo per i prossimi mesi.

Questa rilevazione consentirà di cogliere tempestivamente le nuove esigenze di artigiani e piccole imprese e di impostare al meglio le strategie di confronto con la politica e il sistema bancario, avanzando proposte in grado di intercettare al meglio le aspettative e le richieste espresse dal tessuto produttivo del Paese.
I risultati faranno parte di una più ampia analisi sul tema del credito effettuata da CNA, che verrà presentata il 9 maggio in un evento pubblico con banche e intermediari finanziari e rappresentanti del Governo.

L’indagine è on line, richiede pochi minuti e non raccoglie dati personali. I dati raccolti saranno infatti trattati in forma aggregata, anonima e nel rispetto del regolamento (UE) n.2016/679.

CNA Piemonte Nord invita gli artigiani e le imprese a partecipare a quest’iniziativa.

Questo il link dell’indagine: